Atlantide esiste

9 dicembre 2015
QUOTIDIANI
ANDIAMO QUA:
 
http://www.edizionidiatlantide.it/
 
PRIMA DI ANDARE QUI:
 
https://www.facebook.com/Atlantide-Edizioni-923295827750165/?fref=ts
 
 

Ci sono destinazioni precise, l'oggetto-metà che gli editori Elisabetta Sgarbi, Mario Andreose, Eugenio Lio e gli autori Umberto Eco, Sandro Veronesi, Edoardo Nesi, Furio Colombo e Sergio Claudio Perrroni hanno immaginato fondando la casa editrice La Nave di Teseo.
 
Ci sono mete imprecise, destinazioni-soggetto, come l'ancor più interessante e fascinosa avventura inaugurata dalla scrittrice e giornalista Flavia Piccinni, dallo scrittore ed editor Simone Caltabellota, dallo scrittore e pubblicitario Gianni Miraglia, dall'editore Francesco Pedicini, con Edizioni di Altantide.
 
 
Caltabellota, direttore editoriale Atlantide, in più occasioni ha già sottolineato che lo slogan del lancio "una casa editrice degli anni Trenta nel 2015" in realtà disegna con la tavolozza della fantasia un'immagine di produzione e/o invenzione anti-industriale: 999 copie numerate ogni testo portato in libreria; chiaramente per dare maggior attenzione a ogni libro, in buona sostanza con la lente dell'attenzione letteraria e non soltanto professionale i contenuti invece del contenitore/volume. 10 titoli l'anno, dai classici dimenticati alle opere magari in divenire al tempo della classificazione del rispetto editoriale (classici di domani!).
Negli spazi e per le possibilità, certo, delle librerie indipendenti in resistenza e sugli spazi telematici delle stesse Edizioni.
 
"Atlantide edizioni lancerà a breve una campagna di crowdfunding online e metterà in palio per i sostenitori del progetto i libri del catalogo, giri di bozze, cianografiche e tutto ciò che costituisce lavoro redazionale", fra l'altro.
Così per aumentare l'adesione intellettuale e pratica all'iniziativa. Verso una vera comunità di lettrici e lettori emersi.
 
NUNZIO FESTA
Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy